Skip to main content

Impianti

I nostri macchinari
La tecnologia al servizio della qualità

La produzione dispone di n. 3 impianti a catena di grosse dimensioni (fino a 6 metri di lunghezza),un impianto per la fosfatazione e due cabina con forno statico DA CARROZZERIA per la verniciatura di manufatti con forme e dimensioni particolari.
Impianto
statico 1
Si tratta di un impianto moderno di derivazione AUTOMOTIVE, progettato secondo le nuove direttive industria 4.0 nel 2021. È composto da una cabina totalmente pressurizzata con aspirazione verticale con flusso aria controllato da inverter è forno di essicazione anch’esso pressurizzato. L’impianto è stato concepito per garantire la massima qualità e pulizia dei manufatti.
Impianto
statico 2
Il Secondo impianto ha origini piu’ datate e viene utilizzato principalmente per l’applicazione dei primer sia su materiali plastici che ferrosi che non possono essere appesi in linea aerea.

Impianto
a catena 1 smalto
È un impianto con catenaria aerea lungo circa 300 mt, è dotato di 3 cabine semi pressurizzate ad aspirazione a secco. Offre la capacità di produrre lotti molto importanti data la sua lunghezza e velocita di produzione.
Impianto
a catena polvere 1
È un impianto per la verniciatura in polvere, è dotato di tunnel di fosfatazione ai Sali de Fe + appassimento a 60° per l’asciugatura pre-verniciatura. Misure utili l3200*p140*200h. Il forno è lungo circa 45 mt ed arriva ad una temperatura di 200° per la polimerizzazione della polvere termoindurente.
Impianto
a catena polvere 2
Il secondo impianto in polvere è stato ideato per manufatti pesanti e grossi. Le sue misure utili sono 2mt x2mt con una lunghezza di circa 6 mt e peso fino a 1000kg.
Verniciatura
industriale
Via Cristoforo Colombo 27
24046 Osio sotto (Bg)
035.808143
035.881708